IL MISTER NAPOLETANO DOMENICA 12 GIUGNO AL S. PIO X IN AGGIORNAMENTO CON GLI ALLENATORI POLESANI

Il CSI Rovigo si affida a Nello Mosca, responsabile dell’area tecnica maschile della Volley Team Monterotondo di Roma, per la conferenza didattica sulla pallavolo giovanile in programma domenica 12 giugno dalle 9 alle 13 nella palestra del San Pio X di Rovigo ed aperta a tecnici, dirigenti e atleti polesani e quanti operano nel mondo del volley.Manifesto pallavolo 12 giugno

Il “professore” come viene chiamato è una figura di rilievo nel panorama nazionale con un passato da primo allenatore a Brescia in A1 e in A2 sulle panchine di Avellino, Isernia e Genova. Già docente di Scienze Motorie e responsabile delle giovanili durante la presenza a Brescia, vanta una consolidata esperienza nel settore giovanile trasferita in testi di approfondimenti sulle tecniche di gioco. Quanti sono entrati in contatto con il prof lo definiscono un “simpatico napoletano fuori dalla palestra, serio e arcigno professionista in campo”.

In città tratterà sull’interpretazione della pallavolo moderna con riferimenti pure al suo libro “Tecnica e tattica nella fase break-point”, Gioant editore. Metodologie di allenamento, insegnamento dei fondamentali, la responsabilità sportiva ed educativa del mister ed alcuni suggerimenti psicologici nel rapporto tecnico-atleta saranno il clou della mattinata che nella seconda parte, dalle 11,30 alle 13, proseguirà con dimostrazioni pratiche.

Per il neo presidente del CSI di Rovigo Andrea Denti l’invito è rivolto “oltre che alle società sportive del CSI, impegnate in questa tappa di formazione e aggiornamento, a tutti gli amanti di questa disciplina che nel panorama sportivo polesano vanta sempre una posizione di prestigio”.